A

Con il passare degli anni ci rendiamo conto che la pelle del nostro corpo cambia, in particolare quella del nostro viso, che è quella più esposta ai rigori del clima, agli sbalzi di temperatura, ai raggi ultravioletti (UV) che viene dal sole e dalla luce blu degli schermi di computer e cellulari. Tutto questo invecchia la pelle.

Fin da piccoli iniziamo ad utilizzare prodotti cosmetici come trucco e creme, ma non ci chiediamo quasi mai quando sia necessario applicare questi prodotti, soprattutto quelli che idratano e nutrono la pelle.

L’età e le abitudini di vita che conduciamo ogni giorno condizionano la salute della pelle. Per questo usiamo solitamente creme per il contorno occhi e per tutto il viso. Gli anni Venti hanno bisogno di creme idratanti e per i Trenta creme che siano nutrienti oltre che idratanti. Per gli anni Quaranta e Cinquanta dovremmo usare creme idratanti, nutrienti e antietà o antirughe.

Quando applicare l'olio per il viso

Vi chiederete, a che ora uso gli oli per il viso o se le creme non sono sufficienti per mantenere la mia pelle in buone condizioni? Bene, ti diciamo che gli oli per il viso sono un complemento perfetto alla nostra routine di bellezza e salute, perché con il passare degli anni iniziamo a vedere i primi segni dell’età come rughe di espressione negli occhi e nella bocca, opacità, perdita di luminosità, luminosità ed elasticità, e anche secchezza dovuta alla progressiva disidratazione della pelle.

Gli oli per il viso spremuti a freddo e biologici sono essenziali in questi momenti perché ricostituiscono la naturale barriera di grasso della nostra pelle e ci restituiscono un po’ della freschezza della giovinezza e ci aiutano a ritardare l’invecchiamento.

In Qual è la differenza tra pelle secca e disidratata?, parliamo di tutto ciò che colpisce la pelle e che produce queste condizioni. Proprio lì parliamo di alcuni suggerimenti per scegliere l’olio per il viso più adatto alle tue esigenze. Vi invitiamo a consultarlo.

Ora, si consiglia di iniziare a usare gli oli per il viso intorno ai 30 anni, ma se puoi prima, meglio è. Se hai già 40 anni, non aspettare oltre per provare un olio che fa per te. È importante che non lasci una sensazione di grasso e che contenga principalmente le vitamine A, E e C.

Come applicare l'olio per il viso

Per saperne di più sugli oli per il viso, ti invitiamo a leggere il nostro blog

A cosa serve l’olio per il viso?

Quindi dobbiamo completare la nostra routine di bellezza con l’applicazione di un olio per il viso dopo la pulizia e l’idratazione. Il suo uso quotidiano e continuo mostrerà ottimi risultati sia nella nostra pelle che nell’immagine di noi stessi davanti allo specchio.

Ora, potresti anche chiederti quando è il momento migliore per usare un olio per il viso? Il momento migliore è quando dedichi quel tempo a darti amore e coccolarti.

Può essere la mattina dopo la doccia per approfittare del fatto che la tua pelle è pulita e applica la tua routine idratante per occhi e viso, applica alcune gocce del tuo olio preferito e attendi qualche minuto per applicare la crema solare e il trucco.

Può essere di notte come parte del tuo rituale di riposo. Dopo aver deterso le impurità, tonificare e idratare puoi usare qualche goccia di olio per il viso per chiudere la giornata. Se usi un olio con aromi di agrumi, noterai che i tuoi sensi si rilasseranno mentre ti fai un leggero massaggio. Di notte, i componenti del tuo olio agiranno mentre dormi e la tua pelle ti ringrazierà quando ti svegli al mattino.