La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, è il nostro strato protettivo ed è anche quello di cui dobbiamo prenderci maggiormente cura.
La pelle, quindi, merita attenzioni permanenti e cure speciali. In questo articolo vi racconteremo alcuni aspetti generali della sua cura e parleremo di alcune fasi della vita in cui bisogna apportare dei cambiamenti per dare vitalità alla pelle.
Ora, rientrano tra le cure “obbligatorie” generali:
Protezione solare:
Usa una protezione solare per viso e corpo adatta alle tue esigenze. Evita l’esposizione al sole tra le 10:00 e le 16:00 che è il momento in cui la radiazione è la più elevata. Se devi camminare in queste ore, scegli l’ombra. Se fai una passeggiata, indossa indumenti con protezione UV o con maniche lunghe, pantaloni e un cappello.
Fumo:
È stato dimostrato che il fumo è dannoso per la salute. È molto dannoso per la pelle perché distrugge il collagene e provoca anche la perdita di ossigenazione negli strati della pelle. Produce rughe premature, soprattutto nella zona delle labbra.
Bagno:
Evita i saponi dagli odori pungenti e prediligi quelli neutri per il corpo e per il viso. L’acqua dovrebbe essere tiepida e non calda perché disidrata la pelle. Per asciugare, usa un asciugamano, picchiettandolo delicatamente senza strofinarlo sulla pelle, evitando così arrossamenti o irritazioni. Infine, idrata sempre la pelle dopo il bagno.
Altri fattori:
Gli ultimi due fattori sono lo stress e l’alimentazione. La prima interessa tutto il corpo e sulla pelle può produrre tipi di dermatite (atopica, seborroica) oppure eruzioni cutanee, secchezza o disidratazione. Questi possono anche essere causati da una cattiva alimentazione. Quindi l’assunzione di acqua, frutta e verdura sono un ottimo alleato per la tua pelle.
Bene, ora che conosci le regole fondamentali, parliamo di come prenderti cura della tua pelle a 30, 40 e 50 anni.
A 30 anni
La pelle va curata fin dalla tenera età perché, prima o poi, le conseguenze dello stress, della mancanza di sonno, della stanchezza e della spossatezza si faranno sentire sulla pelle. Non è sufficiente applicare solo una crema idratante, è anche necessario un siero o un olio per il viso per prevenire l’invecchiamento precoce e l’ossidazione della pelle.
A 40 anni
In questa fase della vita, il corpo cambia e la pelle perde luminosità e freschezza. Compaiono i primi segni di invecchiamento. Non preoccuparti! È tempo di riaffermare la pelle con prodotti che contengono acido ialuronico e vitamine A e C. Devi nutrire e ripristinare. Continua ad applicare la tua crema idratante, siero o olio preferito e includi le maschere. Più naturali sono, meglio è.
A 50 anni
Se hai iniziato a prenderti cura della tua pelle in tenera età, entro questo decennio avrai svolto un lavoro importante in termini di idratazione e nutrizione. All’età di 50 anni, sul viso possono comparire macchie e flaccidità; per questo un punto fondamentale è contrastare la perdita di collagene ed elastina attraverso una dieta molto sana e il corretto utilizzo di prodotti che contengano principalmente vitamina C e retinolo. Puoi anche andare da medici estetici per un peeling per ridurre l’invecchiamento della pelle.
Comunque è fondamentale, ad ogni età, eseguire routine quotidiane per la cura del viso e del corpo, esfoliazioni settimanali e applicare maschere.
Abbiamo ottime notizie per te. Tutti i prodotti ElideBio sono pensati per qualsiasi fase della vita in cui ti trovi perché sono realizzati con prodotti naturali che nutrono e rivitalizzano la pelle.
Elide Bio Plus: È un potente idratante che riduce la secchezza e mantiene l’umidità naturale della pelle. Ti permette di idratare le mani e le cuticole delle unghie, i gomiti e qualsiasi parte del corpo dove hai secchezza, anche il viso!
ElideLips: Protegge le tue labbra, idratandole e riempiendole di vita!
ElideBio Foot Cream: È la nostra crema naturale per la cura dei piedi secchi con un delicato aroma di lavanda che rilasserà i tuoi sensi.
Amacay olio viso antietà: È il nostro bestseller. Una formula unica che dona luminosità al viso, lo idrata e aiuta a prevenirne l’invecchiamento precoce.
Presto lanceremo un nuovo prodotto per la cura del contorno occhi di cui di sicuro ti innamorerai! Seguici!
Leave A Comment