A

Olio per il Viso: a cosa serve?

Attraverso il nostro viso esprimiamo tutto ciò che ci accade, è come una finestra sul mondo che mostra come ci sentiamo. Le emozioni, invece, sono presenti nello sguardo e nei gesti, e con questi chi ci osserva riesce a percepire quei sentimenti che ci rendono unici.

La pelle riflette tutto questo, ci mostra anche il passare del tempo e come abbiamo vissuto. Anche se non lo percepiamo, l’espressione delle emozioni è evidente sulla pelle: possiamo generare linee di espressione, rughe o segni che spesso vorremmo rimuovere o almeno sfumare.

Se mettiamo in relazione tutto questo con i processi ossidativi che avvengono nell’organismo causati da un’alimentazione insufficiente, dalla mancanza di sonno, dal consumo di poca acqua o da abitudini dannose come il fumo e la sedentarietà, ci accorgeremo che la pelle del il viso sarà abbastanza colpito: spento, secco e spento.

L’olio per il viso contrasta molti degli effetti di tutte queste condizioni che ci colpiscono perché il loro utilizzo aiuta, nel tempo, a guarire e ripristinare la pelle.

La prima cosa da sapere è che l’olio per il viso deve essere naturale, senza sostanze chimiche né parabeni né composti sintetici. È anche importante che contenga principalmente vitamine A, E e C e che quando lo applichi non ti lasci una sensazione di grasso.

A cosa serve l'olio per il viso

Gli oli per il viso possono essere utilizzati a tutte le età e su tutti i tipi di pelle, devi solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Nelle pelli giovani aiuta a nutrire in modo sostenuto, così che negli anni abbia meno effetti. Nella pelle matura, fornisce nutrienti sani che aiutano a ridurre le rughe di espressione e il processo di invecchiamento.

Gli oli per il viso nutrono anche la pelle mentre aiutano a mantenere la sua naturale idratazione. Questo processo ripristina gli strati della pelle.

Questi oli forniscono alla pelle una protezione speciale poiché la proteggono dai radicali liberi presenti nell’ambiente. In questo modo si previene l’invecchiamento precoce.

Ti può interessare: Cos’è il Cacay e a cosa serve?

Colombia: olio di Cacay contro povertà e deforestazione

Il suo uso costante dona luminosità, limpidezza e morbidezza. Applicando l’olio per il viso, la pelle appare più luminosa e fresca perché è come se le dessimo nutrimento attraverso le vitamine che contiene.

Gli oli per il viso ripristinano e rigenerano la pelle

Gli oli per il viso ristrutturano e rigenerano la pelle. Con i suoi effetti antiossidanti, guarisce perché i composti negli oli consentono la corretta concentrazione di acidi grassi naturali, mantengono l’idratazione e forniscono nutrimento.

La pelle ha un’elevata componente d’acqua, la sua perdita la fa sembrare secca, screpolata e perde la sua lucentezza. Mantenendo l’idratazione naturale, gli oli per il viso aiutano a trattenere quell’idratazione in modo che la pelle non perda acqua e lipidi naturali. Pertanto, ne beneficia considerevolmente l’elasticità, la tonifica e le dona morbidezza.

Molti degli oli per il viso di origine naturale servono a ridurre l’infiammazione, calmare, rigenerare e guarire. Tutto questo per i suoi componenti naturali e le sue vitamine che curano i tessuti cutanei dall’interno verso l’esterno.

L’olio per il viso prepara la pelle al trucco, idratando la pelle i prodotti si fissano meglio e a lungo.

Gli oli per il viso sono un alleato perfetto per la nostra routine di bellezza quotidiana. Ora sappiamo che è anche una routine salutare con la quale restituiremo al nostro viso la freschezza, la luminosità e la luminosità che avevamo perso.

Quindi se non hai usato un olio per il viso, ti invitiamo a provarlo. Vedrai che i suoi benefici si noteranno dal primo giorno.