È una pietra di giada o quarzo usata nella Medicina Tradizionale Cinese fin dal VII secolo per massaggiare viso e collo. Aiuta a liberare le tossine, attiva la circolazione e dona una sensazione di rilassamento, alleviando le tensioni nei muscoli facciali.È anche usato a scopo terapeutico da agopuntori e professionisti della medicina tradizionale cinese per trattare il dolore in aree specifiche del corpo.
Descrizione
Cos’è la Gua Sha?
Vídeo come usare la Gua Sha
Per il contorno occhi
Prendi la pietra in mano e posiziona la rientranza tra le due parti circolari contro il tuo zigomo vicino al naso, fai scorrere la Gua Sha verso la tempia coprendo l’intera parte inferiore dell’occhio. Fallo 6 volte sempre in quella direzione per ciascun occhio.
Per la fronte
Prendendo la pietra come per il contorno occhi, posizionare la Gua Sha vicino al naso sul sopracciglio, lasciando il bordo più piccolo come punto di appoggio e far scorrere la Gua Sha verso la tempia, coprendo l’intero sopracciglio. Fallo 6 volte sempre in quella direzione per ciascun occhio.
Per la mandibola
Prendendo sempre la pietra per la punta e posizionando la mandibola tra i due semicerchi della Gua Sha, scivolare dal mento all’orecchio. Fallo 6 volte sempre in quella direzione su ciascun lato del viso.
Per il collo
Tenendo la Gua Sha dal lato concavo, posizionala sotto la mascella e fai scorrere la pietra (usando il lato convesso) fino all’estremità del collo. Quindi usa il lato concavo per muoverti nella direzione opposta. Fallo 6 volte consecutive in ciascuna direzione per ciascun lato della faccia.
Ana Henao, riconosciuta esperta colombiana in riflessologia e yoga facciale, ci mostra come usare la Gua Sha. Se sei interessato a saperne di più sul suo utilizzo e sullo Yoga Facciale puoi contattare Ana direttamente sulla sua pagina Instagram @anahenao.com.co @anahenao.com.co
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.