La Nostra Storia

Riprendendo alcune ricette tradizionali di origine italiana, tramandate da generazioni nella famiglia di una delle fondatrici, Elide Bio si presenta nel mercato inizialmente con una crema per curare i problemi di secchezza della pelle per poi, in seguito, ampliare la gamma di prodotti cosmetici,

CHI SIAMO

Questa è la storia di 2 amiche creative e passionali che amano la vita e le cose belle e, soprattutto, le cose che giovano al corpo e all’anima. Per questo un bel giorno hanno deciso di unirsi per creare Elide Bio con l’obiettivo di avvicinare il più possibile le persone a uno stile di vita più sano e naturale, creando e distribuendo prodotti 100% naturali senza sostanze chimiche o additivi.

TUTTO INIZIÒ QUANDO…

Tutto ha inizio a Solagna, ridente cittadina del nord-est Italia. Solagna è il paese di nonna Elide, una donna saggia e coraggiosa, che vive in una casa piena di fiori sul Monte Sacro Grappa. Dalla sua casa si può vedere la stretta valle della Valsugana attraverso la quale scorre il fiume Brenta che dalle Dolomiti attraversa le Alpi e in lontananza si può vedere la bella città di Bassano del Grappa. Elide vive ancora lì, con le sue api, i suoi alberi e i suoi fiori. Grazie a sua mamma e sua nonna ha imparato fin da piccola a curarsi con le erbe a disposizione e con gli ingredienti che la natura le offre. Le sue ricette, tramandate da generazioni, sono semplici, pure e sane.

Un bel giorno, Elide decide di trasmettere la sua saggezza a Cristina, che in seguito si trasferisce in Colombia per amore. Lì conosce Marisol e nasce così Elide Bio, azienda italo-colombiana il cui obiettivo è sensibilizzare le persone che un altro modo di prendersi cura di sé è possibile: senza prodotti chimici, senza conservanti, con ricette naturali e ancestrali.

Mangeresti la crema che metti sulla tua pelle?
Pensalo!!

I CONSIGLI DI ELIDE